QUALITÀ DELLA VITA,
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE,
RISPARMIO ENERGETICO
Il nuovo progetto della famiglia Valler sorge in una delle zone residenziali più belle di Trento. L’edificio, in zona collinare a est del capoluogo, è circondato da una splendida zona verde e si affaccia sulla val D’Adige e sulla città.
Una delle caratteristiche principali difficilmente ritrovabile in simili realizzazioni è la posizione che, essendo posta alla fine di una strada di quartiere, offre ai futuri utenti la possibilità di vivere lontano da arterie stradali trafficate e di conseguenza da stressanti rumori persistenti. Tuttavia, tramite un percorso ciclo pedonale in pochi minuti è possibile raggiungere la fermata dell’autobus che collega alla città.
La posizione strategica permette di raggiungere il centro città in pochi minuti in auto o a piedi, o farsi una bella passeggiata al “Bosco della Città” che domina l’abitato di San Rocco di Villazzano e si affaccia sulla città di Trento.
LA TUA NUOVA CASA IN CLASSE A+
Particolare attenzione è stata posta in fase di progettazione architettonica dell’edificio da parte dell’architetto Mauro Facchini, il quale ha integrato il volume edilizio caratterizzato da forme moderne e singolari con il tessuto residenziale esistente composto da villette mono famigliari con tetti a falda.
L’edificio si adatta alla morfologia del terreno adeguando la propria volumetria al dislivello esistente ottimizzando la distribuzione dei locali/attività in modo da assicurare la massima esposizione ai raggi solari ed alla vista della valle regalando contemporaneamente una volumetria moderna ben inserita nell’ambiente.
Le scelte costruttive permetteranno al l’edificio di raggiungere la classe energetica più elevata A+.
DOTATO DI OGNI COMFORT
I materiali che verranno impiegati per la costruzione sono stati selezionati con cura ed attenzione al fine di garantire un prodotto finito di grande qualità ed un benessere abitativo di alto livello.